Benvenuti nella pagina iniziale della SAKM

La SAKM è un’associazione interdisciplinare composta di specialisti che si occupano delle malattie del cavo orale, dei denti e delle ossa mascellari. Essa si compone di chirurghi maxillo-faciali, di medici dentisti, di chirurghi stomatologi, di otorinolaringoiatri e di dermatologi.

Lo scopo di questo gruppo di lavoro è lo scambio scientifico-specialistico di esperienze e di nuove conoscenze incentrate sulle malattie e sulle possibilità terapeutiche legate a questa regione anatomica speciale.

Perciò ogni anno in primavera ha luogo un convegno specialistico, incentrato su un tema predefinito nel campo oro-dento-faciale.

Lo scambio di esperienze permette di confrontarsi coi nuovi sviluppi e con le tendenze che si stanno sviluppando all’interno delle diverse discipline. Questo scambio prezioso di esperienze, ambientato in un’atmosfera amichevole, ci permette di affrontare i problemi dei nostri pazienti con maggior competenza grazie alla visione multidisciplinare.

Giuridicamente la SAKM si presenta come associazione. La tassa annuale di Fr. 30.00 pemette ai membri di partecipare al convegno che si tiene in primavera ad un costo fortemente ridotto. La partecipazione a questo convegno professionale è ovviamente riconosciuta come contributo alla formazione continua da parte delle diverse società specialistiche.